sabato 12 maggio 2012

Regali dalla Francia

Ciao a tutte come state?finalmente ci siamo è arrivata la primavera via giacche cappotti e sciarpine e largo a magliette e vestitini colorati!!!!
Questo settimana assieme alla primavera sono venuti a trovarci i nostri cugini dalla Francia che hanno deciso di trascorre qualche giorno da noi alla scoperta della Toscana (purtroppo io non ho potuto far parte dell'allegra comitiva a causa del lavoro e a far da ciceroni hanno pensato i miei genitori).
Con il loro arrivo è arrivato per me anche un carica di regali davvero interessanti per la mia nuova casetta,
abito da poco pi di un anno infatti, con il mio ragazzo in una casa in affitto già arredata e per questo motivo non ho potuto arredarla secondo il mio gusto-amo lo stile romantico e adoro le cose antiche anzi meglio vissute- così mi diverto a renderla carina con i complementi d'arredo la biancheria ecc..e i regali di cui vi parlavo fanno proprio al caso mio.
Quindi dopo questa lunga premessa per primo volevo mostrarvi questo porta burro



                                                                




arriva da Vallauris una cittadina della Provenza famosa per le sue ceramiche e per la tradizione vasaia.
Io lo trovo molto bello e i colori si adattano benissimo alla mia cucina.
Un altro degli oggetti è questo contenitore in vetro




                                                                 


è fatto completamente a mano,so che le foto lasciano un pò il tempo che trovano,ma speravo di riuscire a mostrarvi la lavorazione maniacale delle decorazioni sul bordo!!
Poi ci sono gli argenti




                                                       
Ci sono due portatovaglioli un piccolo bicchiere e un bellissimo centrotavola con il dettaglio del grappolo d'uva che mi piace proprio tanto!!

Per finire ho lascito un bicchiere che io uso come vaso di etain d'art o per meglio dire di stagno lavorato




(all the photos by petits reves don't copy or used without permission)


Non sono davvero splendidi?!Grazie a Martin Alain e Frederic!
Ah dimenticavo una cosa importante,assieme a questi oggetti non poteva mancare una bella selezione di ottimi formaggi-ne vado completamente matta!!-e ,se vi va di provare, tra qualche giorno pubblicherò una ricetta per fare delle patate al forno utilizzando proprio uno di questi formaggi!!
Buon week-end a tutte
Valentina

1 commento:

  1. La coppa di vetro è bellissima, ma mi piace tanto anche il vaso-bicchiere in peltro, è un materiale che amo moltissimo, perchè trovo che sia elegante senza eesere pretenzioso come invece è l'argento.
    ciao e buon weekend
    chiara

    RispondiElimina