giovedì 18 aprile 2013

Come rinnovare l'armadio!!...

Ciao a tutti....
Dopo tantissimi giorni di tempo brutto e triste e di una "fantastica"influenza che mi ha fatto davvero soffrire eccomi qui rallegrata da questi primi raggi di un caldo sole!!
Presa dall'entusiasmo della primavera qualche giorno fa girando per le strade del centro ho visto in un negozio una splendida gonnellina a pois(per i quali io ho una seria malattia)e me ne sono subito innamorata!!
Purtroppo per me il prezzo era davvero poco accessibile quindi per niente affranta sono corsa al negozio di stoffe e ho acquistato questo scampolo



Sono corsa a casa e mi sono messa all'opera con l'idea di farmi una gonna a pois ed ecco quello che ho fatto:


dopo aver preso bene le misure della mia circonferenza vita e averle raddoppiate ho fatto gli orli alla stoffa e l'ho arricciata molto semplicemente poi ho preso un elastico un pò alto dello stesso colore del pois della misura del mio giro vita (o comuque dell'altezza dove ho intenzione di portare la gonna) e ce l' ho cucito
Questo il risultato



Io ne sono molto soddisfatta!!
Poca spesa massima resa!!
Tra qualche giorno vi mostrerò anche come ho rinnovato una maglietta che tenevo nell'armadio da un secolo!!
Spero vi sia utile per darvi qualche idea per un possibile riutilizzo di cose buttate nell'armadio da tempo!
A presto
Valentina

Nessun commento:

Posta un commento